Il lettore AYC-F60 rientra nella categoria “Convertibili” in quanto può essere installato come lettore di riconoscimento in un sistema con centralina o singolarmente in modalità stand alone: per il funzionamento in questa modalità si necessita dell’installazione di un alimentatore PSA 25T.
Lettore convertibile di prossimità con tastiera retroilluminata con accesso tramite badge e PIN
I lettori apriporta chiamati anche tastiere o testine di lettura sono i lettori utilizzati per riconoscere l’utente attraverso un pin, un badge o l’impronta digitale. Trasmetteranno i dati alla centralina, la quale determinerà l’accesso o meno dell’utente nell’area assegnata in base alle configurazioni inserite dall’Amministratore. Sono disponibili anche nelle versioni MiFare, DESfire, HID e NFC e comunicano con le centraline in modalità wiegand e clock & data
Nella modalità Stand Alone, i lettori funzionano in maniera autonoma, senza interagire con alcun software. Possono essere applicati per l’apertura di porte, armadi o apparati di cui si necessita il controllo. Riconoscono l’utente attraverso un Pin Code digitato su tastiera, un badge o impronta digitale a seconda del modello installato. Il dispositivo, una volta riconosciuto un’utente autorizzato, chiuderà il contatto facendo scattare la serratura per accedere all’area controllata.
- Voltaggio: da 5 a 16 VDC in modalità lettore, da tastiera
- Input corrente in standby: 100 mA
- Input corrente massimo: 140 mA
- uscita manomissione: aprire il collettore, attivare il minimo. Corrente massima assorbita 32 mA
- Range di lettura badge di prossimità: 60 mm (4.2 in.)
- Temperatura di funzionamento:-30°C to 65°C
- Umidità: 0 to 95% non condensante
- Dimensioni (AxLxP): 120 x 76 x 21 mm
- Peso: 230g
Utilizza l’alimentatore PSA 25T per installare questo lettore in modalità stand alone