Quale azienda non desidera snellire i processi interni, riducendo al minimo i tempi e soprattutto le possibilità di errore? Un software del personale realmente efficiente risponde a tutte queste necessità , ma soprattutto velocizza la compilazione dei cedolini delle buste paga.
Attraverso un semplice click, il software genera e invia il file delle timbrature allo studio paghe, già perfettamente compilato e a prova di errore umano. Un grande vantaggio per tutte le aziende, che ora hanno la possibilità di avere questo plus in Sfera Cloud, il software di gestione del personale ideato da Cotini. Funzionale, pratico, user friendlu, Sfera Cloud non richiede alcuna installazione sul pc e permette l’accesso da qualsiasi browser di ultima generazione.
E si arricchisce anche del modulo Convpaghe, che permette di estrarre i risultati gestiti in Sfera Cloud in modo da velocizzare i tempi di passaggio dei dati allo studio paghe ed eliminare errori di trascrittura.
Risparmio di tempo e nessun rischio di erroriÂ
I benefici di un software gestionale che “lavora” anche per lo studio paghe sono evidenti. Innanzitutto l’automazione riduce al minimo gli errori umani nella compilazione dei cedolini della busta paga, che saranno sempre precisi. In seconda battuta, l’elaborazione manuale delle buste paga richiede tempo ed è suscettibile di sviste.
Un sistema automatizzato può completare il processo in modo rapido ed efficiente, riducendo la necessità di attività manuali ripetitive e consentendo ai dipendenti delle risorse umane di concentrarsi su compiti più strategici.
Integrazione con il software paghe
Il file dei cartellini dei dipendenti viene generato seguendo un tracciato record definito dal software paghe. I più comuni software paghe presenti sul mercato sono già disponibili per essere configurati, senza necessità di passaggi ulteriori. E se il tracciato utilizzato per le paghe non è presente, con Cotini viene sviluppato senza costi aggiuntivi.
Ancora una volta, un risparmio di tempo e costi.
Massima trasparenza
I dipendenti possono accedere ai propri cedolini della busta paga in qualsiasi momento, consentendo loro di avere una visione chiara delle proprie retribuzioni, delle detrazioni e dei contributi previdenziali.
Archiviazione digitale
I software gestionali offrono spesso funzionalità di archiviazione digitale delle busta paga, semplificando la gestione e l’accesso ai documenti. Un plus estremamente utile per risolvere eventuali dispute e per avere sempre sotto controllo la situazione delle retribuzioni. E i dati sensibili dei dipendenti sono sempre protetti da adeguate misure di sicurezza.
Accesso da remoto
Con i sistemi di gestione del personale basati su cloud, è possibile accedere ai dati dei cedolini della busta paga da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, semplificando ulteriormente il lavoro delle risorse umane.
Per concludere
L’automazione dei dati per i cedolini della busta paga semplifica notevolmente il processo di gestione delle retribuzioni e offre benefici in termini di precisione, efficienza e conformità normativa. Per non parlare del risparmio di tempo, che può invece essere impiegato in attività più produttive per l’azienda.
L’importante è scegliere un software modulare, facile da utilizzare e integrabile con i principali software paghe.