Cerca nel sito

Sistemi biometrici

Un nostro cliente ci ha esposto un problema relativo all'esigenza di un riconoscimento sicuro di chi va a lavorare presso il suo stabilimento, specialmente durante le ore notturne. E’ capitato che un operaio si sia fatto sostituire da un'altra persona non dipendente della suddetta azienda: il sostituto ha lavorato male e ha generato un grosso danno alla azienda.
Abbiamo risolto il problema installando presso l'azienda un lettore Biometrico, per garantire la massima sicurezza di accesso e confermare la registrazione della timbratura solamente alle persone riconosciute dal lettore tramite impronta digitale o volto.

Quando l'identificazione personale avviene con l’impronta digitale, le immagini biometriche rilevate vengono scomposte e memorizzate a macchia di leopardo. Questa tecnica impedisce un'eventuale ricostruzione dell’impronta, salvaguardando la privacy dell’utilizzatore. I vantaggi sono evidenti: impossibilità di scambio di persona, assoluta sicurezza sull'accesso esclusivo di persone autorizzate, eliminazione dei costi dei badge e similari.

Bio Silver (rilevazione presenze con lettore biometrico)

Sistema completo per la rilevazione delle presenze del personale dipendente con l’utilizzo di un lettore di impronte digitali abbinato ad un programma per il calcolo delle ore lavorate. Ecco il sistema per evitare che un lavoratore timbri al posto di un collega. A fine mese è possibile generare un file di testo .txt da trasmettere ad un programma di gestione paghe. Con la soluzione Bio Silver, i transiti memorizzati dal lettore possono essere trasferiti al computer usando una chiave USB: ideale per installazioni senza fili.

totalx

Bio Platinum (rilevazione presenze con lettore biometrico)

Quando il lettore di impronte digitali deve essere installato e usato in un locale senza rete ethernet e senza nessun collegamento esterno, il lettore biometrico mod. BioGold 4 viene dotato di un modem GPRS al suo interno. Con il modem GPRS inviamo un file con le timbrature su di un web server, e forniamo il servizio di accesso ai dati scaricati sul web server di Cotini Srl. Il programma per il calcolo delle ore lavorate Sfera elabora i dati di presenza registrati dal lettore di impronte ed effettua il calcolo delle ore lavorate. Tali ore sono divise per ordinarie, straordinarie, maggiorate, calcolo ticket mensa e tutto quanto necessario alla trasmissione di un file al vostro consulente del lavoro, al fine di produrre il cedolino paga.

totalx

Bio Diamond (rilevazione presenze con lettore biometrico)

Il lettore di impronte digitali e di badge di prossimità BIO 260 consente di utilizzare entrambi i sistemi di verifica del personale: quello biometrico con la verifica dell’impronta digitale e quello tradizionale del badge RFID di prossimità. Questa è una soluzione economica, facile da installare e facile da usare, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le registrazioni dei passaggi sul lettore biometrico di impronta digitale si trasferiscono via rete TCP/IP o con chiave USB al programma abbinato per il calcolo di ore lavorate denominato Sfera; questo software di rilevamento presenze calcola esattamente le ore lavorate differite per ordinarie, straordinarie, maggiorate, notturne, ferie, etc. Si possono perfino richiedere permessi e ferie via Web con un collegamento ad un portale dati di Cotini Srl

totalx

Bio I Face (rilevazione presenze con lettore biometrico)

La soluzione per verificare il personale al lavoro con tutte le funzionalità del programma presenze utilizza un lettore multifunzione biometrico mod. IFACE. Studiato progettato per risolvere tutte esigenze di riconoscimento biometrico, il terminale biometrico IFACE è un prodotto unico nel suo genere. IFACE è un lettore multifunzione in quanto è predisposto per quattro sistemi di riconoscimento in un unico apparato: serve a riconoscere il volto e l’impronta come sistemi biometrici, oltre al badge RFID e al PIN code. E’ il top di gamma dei lettori biometrici. Tutte le timbrature effettuate con uno dei quattro sistemi di riconoscimento vanno trasmesse al programma di gestione delle presenze per il calcolo delle ore lavorate, scaturendo la generazione del cartellino presenze e la trasmissione dei documenti allo studio paghe per la realizzazione del cedolino dei lavoratori, con l’esatto ammontare dei dati relativi alle presenze da retribuire.

totalx

Bio Pocket (rilevazione presenze con lettore biometrico)

Con un lettore di impronte digitali portatile è possibile riconoscere il personale viaggiante in qualsiasi luogo: questo vi consentirà di effettuale il controllo del personale in ogni situazione e condizione con un sistema facile da utilizzare e molto sicuro ed efficace. La soluzione portatile si integra con un programma completo per la gestione dei lavoratori delle cooperative o imprese di pulizia.

totalx
Contattaci al numero 02/235687 Contattaci al numero 02/4_580780 Contattaci via email Contattaci via email info@cotini.it angolo