Rilevazione presenze

Grazie alla nuova tecnologia, la gestione del personale oggi può essere veloce, semplice, automatica e professionale. I sistemi proposti su ambienti cloud sono infatti studiati per semplificarla, ed i nostri tecnici sono in grado di affiancarti nell’analisi delle tue richieste, proponendo la soluzione più consona alle esigenze delle diverse realtà aziendali. Anche le piccole imprese, sentono la necessità di una gestione delle risorse più attuale e performante; ad esempio con Sferacloud è possibile gestire da remoto ferie e permessi, delegare ai responsabili di reparto una serie di operazioni per snellire il carico di lavoro solitamente in capo solo all’ufficio del personale. I dipendenti, se abilitati, possono visualizzare il loro cartellino on line , l’amministratore invece può controllare a distanza chi è presente e chi è assente in azienda, in tempo quasi reale.

All’ufficio delle paghe viene fornito un file che in automatico dà le informazioni necessarie per compilare il cedolino; nessun tipo di comunicazione cartacea è quindi più necessaria; semplicemente avviene un transito diretto di informazioni dalle presenze alle paghe. Anche in termini di rilevazione presenze l’acquisizione dei dati può essere effettuata con la tecnologia più moderna, ovvero con i lettori biometrici: ciò garantisce di avere la certezza che il dato rilevato appartenga a chi ha effettuato la timbratura e consente la comodità di non avere supporti magnetici o di prossimità sempre con sé (come il badge). Le informazioni possono essere consultate da cellulare attraverso una modernissima App, che permette di autorizzare anche permessi e ferie da apparati mobili.

Un sistema di rilevazione presenze performante, deve rendere veloce l’acquisizione dei dati, l’elaborazione, e l’output relativo alle presenze, le assenze, gli straordinari, le trasferte e le varie attività dei dipendenti. I dati raccolti in modo sistematico consentono di ridurre al minimo gli errori e di ottimizzare i costi del personale: in questo modo, l’organizzazione del lavoro stesso viene agevolata, grazie alla pianificazione di turni, ferie e  permessi, evitando che rimangano reparti scoperti. Dotandosi di un sistema informatico web oriented, affidandosi  quindi all’ultima frontiera della tecnologia, è possibile per tutti avere sotto controllo tempi e costi del personale.

Soluzioni

  • Software Cloud

    SferaCloud è la nostra proposta per la gestione del personale. Studiato e sviluppato per ottimizzare i processi di rilevazione presenze per qualsiasi tipo di azienda, dalla timbratura utente al passaggio dei dati allo Studio Paghe. Il modulo HR permette ai responsabili delle Risorse Umane una gestione del personale più moderna e professionale.

  • Lettori badge e biometrici

    I lettori di badge e biometrici permettono di rendere veloce la rilevazione presenze, tramite il pratico utilizzo di badge e la garanzia del riconoscimento dell’utente attraverso impronte digitali o biometria del viso. Siamo stati tra le prime aziende italiane a credere nella tecnologia biometrica applicata al mondo delle presenze anticipando una tendenza già molto diffusa nel resto del mondo.

  • Marcatempo

    I timbracartellini rappresentano il prodotto tradizionale utilizzato nei sistemi di controllo presenze del personale. Per le aziende con pochi dipendenti e con un budget limitato di spesa, il timbracartellino rappresenta ancora una soluzione adottata da molte realtà aziendali. Disponiamo di un’ampia gamma di timbracartellini pronti alla consegna.